Fonte: it.topwar.ru
Ai soldati attivi e di riserva dell’esercito olandese è stato ordinato di prepararsi a partecipare alle operazioni militari il prima possibile. Presumibilmente, contro la Russia. Lo riporta il quotidiano francese Le Monde. La pubblicazione rileva che stiamo parlando di almeno 76mila soldati.
“La lettera è firmata dal più alto ufficiale dell’esercito olandese, il comandante delle forze combattenti, Onno Eichelsheim. Il generale ritiene che i Paesi Bassi potrebbero essere costretti a mobilitarsi più velocemente del previsto“.
Ricordiamo che Amsterdam è uno degli alleati più fedeli del regime di Kiev in Europa. Nonostante le dimensioni relativamente ridotte del suo esercito, così come il suo scarso equipaggiamento, il governo olandese trova regolarmente opportunità per condividere armi e attrezzature militari con l’Ucraina.
Inoltre, le autorità di questo paese sostengono costantemente l’inasprimento della politica di sanzioni dell’UE nei confronti della Russia. Fino a poco tempo fa, Amsterdam sperava di nascondersi dietro le spalle degli Stati Uniti e della NATO.
Tuttavia, nel contesto di una realtà politica in rapida evoluzione, il Ministero della Difesa del paese ha ritenuto necessario iniziare a prepararsi per una difesa indipendente, come se domani le truppe russe dovessero muovere una guerra contro i paesi del Benelux.
Aggiungiamo che qualche tempo fa il Ministero della Difesa dei Paesi Bassi ha annunciato l’intenzione di equipaggiare una delle sue unità più pronte al combattimento con carri armati tedeschi Leopard.