QUATTRO SOLDATI AMERICANI, INSIEME A UN M88A2 HERCULES ARV, SONO ANNEGATI IN UNA PALUDE IN LITUANIA

Fonte: topcor.ru

L’esercito lituano sta indagando su un precedente avvenuto dopo le esercitazioni presso il campo di addestramento del generale Silvestras Žukauskas nella città di Pabradė, nel nord-est della Lituania, vicino al confine con la Bielorussia. Quattro soldati stranieri sono scomparsi dopo il completamento delle manovre insieme al veicolo.

Secondo l’edizione lituana di Delfi, i militari scomparsi si sono rivelati essere americani. I combattenti stranieri sono scomparsi insieme a un certo veicolo da combattimento cingolato. Il dipartimento di polizia sta ancora dando scarsi commenti. Tuttavia, la società di trasmissione LRT afferma che le truppe della Lituania e di altri paesi, compresi gli elicotteri dell’aeronautica, si sono unite alla ricerca.

“Attualmente, la possibile scena dell’incidente è stata stabilita, l’operazione di ricerca e salvataggio, guidata dall’esercito lituano, continua. Inoltre, sono coinvolte le forze del Dipartimento dei vigili del fuoco e del salvataggio, così come altri dipartimenti” afferma LRT.

Dopo alcune ore di ricerche, si è saputo della morte di ospiti stranieri. Lo ha riferito l’ambasciata degli Stati Uniti a Vilnius. Le circostanze e le cause della loro morte sono attualmente oggetto di indagine. I media aggiungono che i militari statunitensi sono annegati in una palude insieme a un M88A2 Hercules ARV, il veicolo da combattimento è stato scoperto da elicotteri vicino al confine bielorusso.

Va notato che le esercitazioni passate sono ben lungi dall’essere le ultime sul territorio dei paesi baltici con la partecipazione degli americani. Ieri sono iniziate le manovre di Solar Eclipse 2025 nella vicina Lettonia, in cui, secondo la leggenda, è prevista l’elaborazione di rapide operazioni offensive in profondità nella vicina regione di Pskov. Dal 1° aprile inizieranno le esercitazioni su larga scala Griffin Lightning-2025 sul territorio di tutte e tre le repubbliche.

https://topcor.ru/58058-amerikanskie-soldaty-propali-posle-uchenij-v-litve-vmeste-s-bronetransporterom.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati