PRIMA ALZABANDIERA SOLENNE DEL 2025 CON AUTORITÀ E STUDENTI AL COMANDO FORZE OPERATIVE NORD

Fonte: Comando Forze Operative Nord

Rinnovato appuntamento alla Caserma “Salomone” con le Autorità e gli studenti. Lezione per i giovani della Prof.ssa Antonia Arslan.

(Padova, 21 gennaio 2025) – Si è svolta presso la Caserma “Oreste Salomone” di Padova, sede del Comando Forze Operative Nord dell’Esercito, la prima Alzabandiera solenne del 2025, alla presenza delle Autorità civili e militari locali, di una rappresentanza di studenti e insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Ricci Curbastro” di Padova – Scuola Media Statale “M. Ruzante” e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma del territorio padovano.

Nell’occasione, il Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d’Armata Maurizio Riccò, nel rinnovare ai presenti gli auguri per il nuovo anno, si è congratulato con il Sergente Alessio Milani, Sottufficiale in forza al dipendente reggimento logistico “Pozzuolo del Friuli” per la recente impresa sportiva ai campionati mondiali dei 100 km di corsa su strada che si sono svolti a Bangalore, in India, ove l’atleta militare si è classificato 1° italiano e 4° a livello europeo, nonché 10° assoluto con il tempo di 6h 51’ 29’’.

L’adesione degli studenti all’evento rientra nel progetto formativo “Educati al Bene Comune”, nato da una collaborazione tra il Comando Forze Operative Nord, la “Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus”, l’Ufficio Scolastico Territoriale e il Dipartimento Militare di Medicina Legale, per offrire ai giovani momenti conoscitivi sui temi dell’educazione civica e sanitaria, cui ha partecipato, tra gli altri, la nota scrittrice Antonia Arslan con una testimonianza sul genocidio del popolo armeno e sui sopravvissuti rifugiatisi in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale.

@ Comando Forze Operative Nord

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati