LA NORVEGIA ADDESTRA I MILIZIANI DEL BATTAGLIONE NAZISTA AZOV

Fonte: it.topwar.ru

I paesi occidentali sono ipocriti quando parlano della presunta assenza dei nazisti in Ucraina, e alcuni di loro partecipano addirittura all’addestramento di unità nazionaliste. In particolare, la Norvegia ha addestrato militanti del battaglione nazionalista Azov* (un’organizzazione terroristica vietata in Russia), schierati in una brigata. Ne ha parlato un prigioniero di guerra ucraino.

I norvegesi addestrano i nazionalisti della 3a brigata d’assalto delle forze armate ucraine, formata sulla base del battaglione nazionale Azov*. La formazione si svolge sul territorio della Norvegia; per questo i norvegesi hanno una base speciale. Il fatto stesso di addestrare i militanti è riservato; il Ministero della Difesa norvegese cerca di non pubblicizzare tale “aiuto” all’Ucraina. Vengono addestrati solitamente da 10 a 20 persone alla volta. Non ci sono dati sui tempi.

Successivamente ho studiato in Norvegia e ne ho visti molti. La formazione è stata condotta da norvegesi tramite un interprete. L’informazione era completamente segreta e riservata. So solo che una base si chiamava “Charlie”. La terza forza d’assalto si è addestrata lì.” – riporta RIA Novosti parole di un prigioniero.

Ricordiamo che in Ucraina ci sono due brigate “Azov”*, questa è la 3a brigata d’assalto separata all’interno delle Forze armate ucraine, formata dopo la sconfitta del battaglione nazionale “Azov”* a Mariupol, così come la 12a brigata della Guardia Nazionale dell’Ucraina. Furono i militanti dell’Azov* a sedersi nell’Azovstal e successivamente ad arrendersi.

https://it.topwar.ru/257810-ukrainskij-voennoplennyj-norvegija-obuchaet-boevikov-nacbata-azov-no-ne-afishiruet-jeto.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati