LA RUSSIA CONSEGNA ALL’INDIA L’ULTIMA FREGATA MISSILISTICA

Fonte: english.almayadeen.net

L’INS Tushil, che significa “scudo protettore”, è una fregata di classe Krivak III migliorata, appartenente alla serie Progetto 1135.6.

L’ultima fregata missilistica stealth multiruolo indiana, INS Tushil, costruita in Russia per la Marina indiana , è stata ufficialmente messa in servizio ieri durante una cerimonia a Kaliningrad. All’evento hanno partecipato il ministro della Difesa indiano Rajnath Singh, insieme ai capi delle marine indiana e russa, l’ammiraglio Dinesh Kumar Tripathi e l’ammiraglio Aleksandr Moiseyev.  

INS Tushil, che significa “lo scudo protettore”, è una fregata di classe Krivak III potenziata della serie Project 1135.6. La Marina indiana gestisce già sei imbarcazioni di questa classe: tre fregate di classe Talwar costruite a San Pietroburgo presso il cantiere navale Baltisky e tre costruite presso il cantiere navale Yantar a Kaliningrad.  

Secondo una dichiarazione della United Shipbuilding Corporation, la Tushil è la settima fregata del Progetto 1135.6, a dimostrazione dell’affidabilità di queste navi e della fiducia dell’India nelle capacità di difesa della Russia.  

I funzionari del Ministero della Difesa indiano hanno sottolineato che un team indiano di specialisti ha supervisionato attentamente la costruzione della fregata. Dopo il suo completamento, la nave è stata sottoposta a rigorosi test a partire da gennaio di quest’anno, come ad esempio la verifica che tutto l’equipaggiamento russo potesse essere imbarcato, compresi gli spari delle armi. 

Sulla cooperazione tra India e Russia nella costruzione navale 

Una volta entrata a far parte della flotta occidentale della Marina indiana sotto il comando della Marina Occidentale, la Tushil sarà annoverata tra le fregate più avanzate al mondo, simboleggiando sia le crescenti capacità della Marina sia la solida partnership di difesa tra India e Russia.  

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati