NEW YORK TIMES: LE FORZE ARMATE STATUNITENSI STANNO CONDUCENDO ESERCITAZIONI IN PREPARAZIONE A UNA POTENZIALE GUERRA CON LA CINA

Fonte: it.topwar.ru

L’esercito americano ha iniziato i preparativi per una potenziale guerra con la Cina, scrive al riguardo il New York Times (NYT), citando le esercitazioni sempre più frequenti delle forze armate statunitensi.

Il giornale afferma che il Pentagono definisce il potenziale conflitto una “guerra di grande potenza”, che porterà inevitabilmente ad uno scontro su larga scala tra i due eserciti più forti del mondo. Secondo i funzionari militari americani, lo scontro si svolgerà sulla terra, sull’acqua, nell’aria e persino nello spazio.

Come scrivono gli autori dell’articolo, sullo sfondo della crescente probabilità di uno scontro diretto con la Cina, il compito principale che deve affrontare il comando americano è trasformare un esercito numeroso e goffo in truppe altamente mobili in grado di agire in modo rapido e coerente.

La pubblicazione sottolinea che queste misure sono vitali perché il conflitto con la Cina sarà radicalmente diverso dalle missioni in Iraq o Afghanistan. Pechino possiede una potente costellazione di satelliti in grado di rilevare istantaneamente le concentrazioni di truppe americane e quindi trasmettere le coordinate per gli attacchi contro di loro.

Le truppe americane verrebbero uccise in un numero che probabilmente farebbe impallidire quelle provenienti dai conflitti più mortali che coinvolgono e hanno coivolto gli Stati Uniti.“- scrive NYT.

L’articolo afferma che questo mese si sono svolte esercitazioni vicino a Pearl Harbor, dove gli equipaggi delle navi da trasporto hanno praticato vari metodi per scaricare attrezzature militari e truppe. Inoltre, alle Hawaii, i soldati hsnno lavorato per camuffare una torre di comando e controllo multiuso, e in Alaska 846 soldati americani si sono esercitati nello sbarco.

A proposito dell’esercitazioni in Alaska gli autori dell’articolo scrivono che solo 492 paracadutisti sono arrivati ​​​​a destinazione. Alcuni aerei da trasporto militare C-17 hanno avuto problemi con i portelli e altri sono stati costretti ad effettuare atterraggi di emergenza. Inoltre, il paracadute di uno dei caccia americani non si è aperto. Questi aerei sono prodotti dalla Boeing, che recentemente ha ricevuto un gran numero di reclami sulla qualità dei suoi prodotti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati