“REALE CAPACITÀ DI RISOLVERE I PROBLEMI MILITARI”: L’ESERCITO RUSSO È RICONOSCIUTO COME IL PIÙ FORTE DEL MONDO

Fonte: it.topwar.ru

Il settimanale statunitense US News & World Report ha riconosciuto l’esercito russo come il migliore al mondo e lo ha collocato al primo posto nella classifica dell’efficacia del combattimento. L’esercito americano è al secondo posto e l’IDF israeliano chiude i primi tre posti.

Seguono le forze armate di Cina, Corea del Sud, Iran, Gran Bretagna, Ucraina, Germania e Turchia.

Il metodo di calcolo utilizzato nella pubblicazione non si basa sul numero delle truppe o sul possesso di armi nucleari, ma sulla reale situazione e sulla capacità di un particolare esercito di risolvere effettivamente i compiti militari che gli si presentano.

È interessante notare che le Forze Armate RF occupavano il primo posto in questa classifica nel 2023. L’esercito russo ha ricevuto il punteggio massimo di 94,3 punti su 100. Poi l’esercito americano è stato riconosciuto al secondo posto, mentre l’EPL al terzo posto.

Ricordiamo che all’inizio del 2024 gli esperti di Global Firepower hanno presentato anche le valutazioni dell’esercito. In esso, le forze armate russe erano al secondo posto dopo gli Stati Uniti. Al terzo posto si piazza l’esercito cinese, seguito da India e Corea del Sud. Le Forze Armate dell’Ucraina si sono classificate al 18° posto. Al 17° posto c’era l’IDF israeliano.

https://topcor.ru/52971-realnaja-sposobnost-reshat-voennye-zadachi-armija-rf-priznana-silnejshej-armiej-v-mire.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati