“ESIBIZIONISTA”, “DEBOLE”: I MEDIA E I FUNZIONARI ISRAELIANI RIDICOLIZZANO L’ATTACCO ALL’IRAN

Fonte: english.almayadeen.net

Secondo i media israeliani, il recente attacco all’Iran è stato in gran parte una messinscena che non è riuscita a raggiungere alcun obiettivo strategico.

I media israeliani hanno messo in dubbio l’efficacia del recente attacco israeliano all’Iran, descrivendolo come una mossa ampiamente simbolica che non è riuscita a raggiungere alcun obiettivo strategico significativo. I resoconti di Kan e di altre fonti hanno evidenziato un crescente senso di insoddisfazione all’interno di “Israele” riguardo all’impatto limitato dell’operazione.

Il corrispondente di Arab Affairs Roy Kays ha suggerito che se fosse stato al posto di [Sayyed Ali] Khamenei, si sarebbe riaddormentato e avrebbe valutato la situazione in merito all’attacco all’Iran la mattina seguente.

Secondo i media israeliani, il recente attacco all’Iran è stato in gran parte una messinscena che non è riuscita a raggiungere alcun obiettivo strategico.

Inoltre, i resoconti dei media hanno suggerito che la risposta limitata all’Iran fosse motivata da ragioni politiche, volte a rassicurare i sostenitori del Primo Ministro Netanyahu che erano stati presi provvedimenti.

Rami Yitzhar, personaggio dei media israeliani ed ex alto ufficiale della polizia militare israeliana, riteneva che l’attacco all’Iran, da lui descritto come “minuscolo e debole”, fosse un trucco politico di Netanyahu per dimostrare ai suoi sostenitori di aver fatto qualcosa contro Teheran.

Commentando la dichiarazione “esplosiva” del portavoce dell’esercito israeliano, Daniel Hagari, sull’attacco, Yitzhar ha detto che era “in una certa misura piena di elementi di falsa auto-glorificazione, ma il suo linguaggio del corpo (di Hagari) dimostra che ha capito che era solo uno spettacolo” e che “l’unico scopo di questa azione era politico: mostrare agli elettori di Netanyahu che abbiamo fatto qualcosa, e questo è tutto”.

Nel frattempo, i media israeliani hanno riferito che l’ex capo della divisione di intelligence del Mossad, il generale di brigata (in riserva) Amnon Sofrin, ha avvertito che l’Iran possiede la capacità di lanciare un’operazione molto potente contro “Israele”.

https://english.almayadeen.net/news/politics/-showoff—-weak—israeli-media-ridicule-attack-on-iran–bl

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati