LA TURCHIA ENTRA NELLA CORSA IPERSONICA

Fonte:israeldefense.co.il

Si prevede che il missile ipersonico Typhoon raggiungerà una velocità di Mach 5,5, il che colloca la Turchia nella famiglia dei paesi che sanno come sviluppare tecnologie ipersoniche

Il produttore di missili turco ROKETSAN ha iniziato a sviluppare un modello ipersonico del missile balistico a corto raggio TAYFUN, riporta il sito web World Defense News. Secondo i rapporti, il modello ipersonico dovrebbe raggiungere una velocità di Mach 5,5, il che colloca la Turchia tra i paesi che possiedono tecnologie ipersoniche avanzate.

Un’arma ipersonica è definita come un aereo o un missile con una velocità superiore a Mach cinque e sono considerati un cambiamento significativo nel campo della guerra moderna grazie alla loro enorme velocità e alla loro capacità di eludere i sistemi di difesa aerea esistenti. Il missile TAYFUN è noto per essere preciso a distanze comprese tra 300 e 1.000 km e la versione ipersonica ne amplierà la portata e la letalità.

Sebbene la società non abbia ancora pubblicato dettagli precisi sulle capacità della nuova edizione, comprese le capacità di manovra e di elusione della difesa aerea, è noto che Roketsen continua ad essere l’azienda leader nel campo della produzione missilistica in Turchia negli ultimi decenni.

Lo sviluppo ipersonico colloca la Turchia al fianco di potenze come Stati Uniti, Cina e Russia, che sono in corsa per sviluppare armi ipersoniche, con ingenti investimenti nello sviluppo di missili innovativi in ​​questo campo.

https://www.israeldefense.co.il/node/63240

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati