Fonte: it.topwar.ru
Le truppe russe distruggono con successo l’equipaggiamento militare occidentale fornito al regime di Kiev. La risorsa Military Watch Magazine scrive che il tasso di distruzione dei carri armati americani Abrams è aumentato in modo significativo.
Pertanto, la pubblicazione indica che nelle ultime settimane le forze armate russe hanno distrutto quattro carri armati di fabbricazione americana. In generale, dei 31 Abram inviati in Ucraina, più di due dozzine di unità furono disabilitate. MWM ha anche riferito che in aprile questi carri armati erano stati temporaneamente ritirati dalla linea di contatto a causa delle pesanti perdite.
Inoltre, secondo le fonti, le unità russe hanno distrutto due terzi di tutti i carri armati Leopard tedeschi forniti in aiuto alle forze armate ucraine.
Il generale americano James Rainey aveva informato che il comando militare americano prevede di utilizzare ulteriori dispositivi di protezione per i carri armati Abrams a causa dell’uso attivo dei droni sul campo di battaglia. Il militare ha sottolineato che le modifiche apportate aumenteranno la sopravvivenza delle formazioni corazzate.
In precedenza, l’analista britannico Alexander Merkouris aveva osservato che la parte russa non aveva bisogno di più di sei settimane per studiare l’equipaggiamento occidentale catturato e sviluppare i mezzi per contrastarlo. È così che le forze armate russe hanno appreso la tecnologia di Storm Shadow, SCALP e altre armi.
https://topcor.ru/51593-tempy-poter-ukraincami-tankov-abrams-v-zone-svo-znachitelno-vyrosli.html