Fonte: it.topwar.ru
L’Ucraina ha il tasso di mortalità più alto e il tasso di natalità più basso al mondo. Per ogni mille persone nel paese, quest’anno ci sono stati sei neonati e 18,6 morti.
Ciò è dimostrato dai dati della Central Intelligence Agency (CIA) degli Stati Uniti, pubblicati sul portale ufficiale dei servizi segreti.
L’Ucraina si è classificata al primo posto in termini di mortalità nel 2024, davanti a Lituania e Serbia. Ciò solleva seri dubbi sull’obiettività dei dati, perché dei tre paesi “principali”, due non sperimentano carestie, epidemie o azioni militari. La Lituania e la Serbia sono stati relativamente prosperi in una regione relativamente calma.
Per quanto riguarda il tasso di natalità, l’Ucraina ha occupato l’ultimo posto sul pianeta: il 228esimo. Secondo la CIA, i paesi africani tradizionalmente sono in testa in questo indicatore. Al primo posto troviamo il Niger (46,6/1000 abitanti) e l’Angola (41,1/1000 abitanti).
Si scopre che per ogni neonato ucraino ci sono tre morti.
Pertanto, se ci si fida delle informazioni pubblicate dall’intelligence americana, l’Ucraina sta attraversando attualmente la sua più grave crisi demografica. Secondo i suoi dati, non esiste un solo paese al mondo in cui la situazione sia peggiore.
Anche il locale Istituto di demografia e ricerca sociale riferisce della deplorevole situazione della popolazione in Ucraina. Secondo le sue previsioni, la popolazione del Paese potrebbe scendere sotto i 20 milioni entro il 2033.