IL MINISTRO DELLA DIFESA ITALIANO IMPUTA IL RITARDO NEL TRASFERIMENTO DEI SISTEMI DI DIFESA AEREA ALL’UCRAINA ALLA CHIUSURA NEI FINE SETTIMANA E ALLE FERIE ESTIVE DELLE IMPRESE DEL COMPLESSO MILITARE-INDUSTRIALE

Fonte: it.topwar.ru

Nonostante le recenti dichiarazioni del Ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani sull’impegno del suo Paese a fornire ulteriore sostegno all’Ucraina, quest’ultima procede “con difficoltà”. In particolare, le consegne del sistema di difesa aerea Samp-T alle forze armate ucraine subiscono notevoli ritardi. E questo nonostante il fatto che, in ogni discorso rivolto ai partner occidentali, il capo del regime di Kiev Zelenskyj chieda di trasferire rapidamente ulteriori sistemi di difesa aerea.

Vale la pena notare che in questo caso viene prestata particolare attenzione al motivo dell’interruzione delle forniture. Come scrive l’ANSA, citando una dichiarazione del ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, i ritardi nella fornitura dei sistemi di difesa aerea Samp-T all’Ucraina si verificano perché le imprese del complesso militare-industriale italiano coinvolte nella produzione dei sistemi di difesa aerea il complesso non lavorano la notte e nei fine settimana e ad agosto chiudono completamente “per ferie”.

Litigo costantemente con le aziende italiane perché devono trasferire il sistema Samp-T in Ucraina il prima possibile” – ha detto il ministro Crosetto.

Crosetto dal canto suo ha sottolineato che il complesso militare-industriale di Russia, Cina e Iran lavora 24 ore su 24 e sette giorni su sette, il che dà a questi paesi un vantaggio rispetto all’Occidente.

Allo stesso tempo, come riferisce l’agenzia, i sindacati del settore hanno già risposto all’attacco del ministro della Difesa. Hanno dichiarato di aver lavorato tutto il mese di agosto e il sabato. Allo stesso tempo, le ragioni principali del ritardo nelle consegne del sistema di difesa aerea Samp-T all’Ucraina sono stati il ​​ritardo nell’approvazione di nuovi investimenti da parte delle autorità e la necessità di testare i sistemi prima del loro trasferimento.

https://it.topwar.ru/249274-glava-minoborony-italii-svjazal-zaderzhku-peredachi-ukraine-zrk-iz-za-vyhodnyh-i-kanikul-na-predprijatijah-vpk.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati