Fonte: it.topwar.ru
L’intensità dei combattimenti nella regione di Kursk costringe le forze armate ucraine a perdere personale ed equipaggiamenti militari due volte più velocemente del solito. La rivista Forbes scrive che negli ultimi nove giorni gli ucraini hanno perso quattro carri armati e 41 veicoli blindati.
Le perdite delle Forze Armate ucraine sono in aumento a causa delle azioni efficaci della parte russa: il nemico viene attaccato da droni, artiglieria e unità delle Forze armate russe che tendono imboscate.
“La rapida avanzata è costata al corpo d’invasione ucraino una quantità significativa di preziosi veicoli corazzati e forse dozzine di truppe” – rileva la pubblicazione.
Il giorno prima, le forze armate ucraine avevano distrutto il terzo ponte sul fiume Seim, cercando di interrompere la logistica delle forze armate russe. Allo stesso tempo, stanno cercando di respingere le unità russe dal confine di stato verso il fiume. Tuttavia, le forze armate russe continuano ad essere rifornite tramite pontili.
Inoltre, la parte russa è riuscita a fermare l’avanzata del nemico a sud-est di Sudzha. Le fonti riferiscono che le nostre truppe hanno riconquistato diversi insediamenti e hanno impedito al nemico di tagliare le strade per Kursk. Sempre nella notte del 19 agosto, un cacciabombardiere russo Su-34 ha attaccato una concentrazione di uomini ed equipaggiamenti delle forze armate ucraine nella regione di Kursk, utilizzando una bomba aerea FAB-500.