Fonte: Comando Forze Operative Nord
Nuovo appuntamento alla Caserma “Salomone” con le Autorità. Piantumato l’ulivo del centenario in ricordo dello storico raduno organizzato da OIC lo scorso 4 maggio a Padova.
(Padova, 16 luglio 2024) – Si è svolta oggi, alla presenza delle Autorità civili e militari locali – tra cui il Prefetto di Padova, S.E. Francesco Messina, il Questore Marco Odorisio, l’Assessore Diego Bonavina, in rappresentanza del Comune di Padova e il Vice Presidente Vicario della Provincia di Padova, Daniele Canella – delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e della Fanfara dell’11° reggimento bersaglieri, la tradizionale cerimonia mensile dell’Alzabandiera presso la Caserma “Oreste Salomone”, sede del Comando Forze Operative Nord.
Il Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d’Armata Maurizio Riccò, salutando i presenti ha ringraziato per la loro costante partecipazione all’Alzabandiera, segno di vicinanza all’Esercito e ai valori rappresentati dal Tricolore.
Nella circostanza, è stato menzionato il titolo italiano nei 100 metri ostacoli conseguito dall’atleta militare Giada Carmassi (Graduato Scelto effettivo al Comfop Nord) ai campionati assoluti di La Spezia lo scorso 30 giugno, con il tempo di 12’’47.
L’occasione ha consentito, inoltre, alla Fondazione Opera Immacolata Concezione (OIC) organizzatrice del “Raduno dei centenari” svoltosi lo scorso 4 maggio a Padova, di ricordare lo storico evento, alla cui realizzazione ha contribuito anche il Comando Forze Operative Nord, e di procedere alla piantumazione dell’ulivo dei centenari, presso un’area verde della caserma “Salomone”.
La Fondazione, presente con il proprio Presidente Andrea Cavagnis, ha altresì ritirato per conto del 103enne Signor Walter Visentin, testimonial del raduno nonché bersagliere motociclista durante la Seconda Guerra Mondiale, il tradizionale cappello piumato consegnato dal Colonnello Lorenzo Puglisi, Ufficiale dei bersaglieri del Comfop Nord.
@ Comando Forze Operative Nord