È INIZIATA LA FASE MARITTIMA DELL’ESERCITAZIONE NAVALE NAZIONALE A PARTECIPAZIONE INTERNAZIONALE “BREEZE – 2024”

Fonte: Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg

È iniziata la parte attiva dell’esercitazione navale nazionale a partecipazione internazionale “Breeze – 2024”. Le navi del gruppo operativo multinazionale, sotto il comando del comandante della flottiglia di navi da combattimento e ausiliarie, l’ammiraglio Velko Velkov, hanno lasciato la base navale di Burgas per uscire in mare aperto.

Le operazioni dei oggi comprendono l’esecuzione di compiti relativi al rilevamento subacqueo antimine con veicoli aerei senza equipaggio marini, la conduzione di una nave attraverso un canale pre-trainato, la guerra antisommergibile e la lotta alle minacce asimmetriche.

I gruppi subacquei specializzati che parteciperanno all’esercitazione si addestreranno presso la Base Navale di Varna per il rilevamento e la sorveglianza delle navi in ​​porto.

Durante le azioni del Gruppo di navi contromisure antimine (MCM Mar Nero) negli spazi marittimi della Repubblica di Bulgaria nell’ambito di “Breeze – 2024” a bordo del cacciamine “Struma” lavoreranno ufficiali belgi e italiani. Sosterranno il lavoro dell’equipaggio della nave e le azioni del gruppo. Nello stesso periodo parteciperà in qualità di osservatore un ufficiale della Marina statunitense. Le azioni del Gruppo Antimine saranno supportate da un aereo dell’aviazione di pattugliamento marittimo francese.

Durante la fase marittima dell’esercitazione, le navi in ​​mare collaboreranno con gli aerei dell’aviazione di pattugliamento marittimo di Stati Uniti, Turchia e Francia, nonché con gli elicotteri delle forze navali di Bulgaria e Romania.

@Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati