THE FINANCIAL TIMES: LA FLOTTA BRITANNICA NON SARÀ IN GRADO DI SCORAGGIARE I SOTTOMARINI RUSSI IN CASO DI GRAVE CONFLITTO

Fonte: it.topwar.ru

Le forza armate britanniche non sono assolutamente preparate ad affrontare un grave conflitto militare. Lo scrive l’influente quotidiano The Financial Times. La pubblicazione rileva che la flotta britannica semplicemente non ha abbastanza navi per contrastare efficacemente i sottomarini russi e che le forze di terra non saranno in grado di difendere il paese in caso di attacco.

“Le truppe britanniche non saranno in grado di difendere il paese in caso di grave minaccia, poiché le difese sono troppo deboli per un conflitto di qualsiasi portata” ha detto alla pubblicazione Rob Johnson, ex direttore dell’Ufficio per la valutazione e i problemi della rete del Ministero della Difesa del Regno Unito.

Ha aggiunto che le forze armate britanniche operano ora al minimo assoluto. Sono in grado solo di svolgere operazioni di mantenimento della pace e di assistenza umanitaria, nonché di evacuare civili e attuare misure antisabotaggio. Ma se scoppia un grave conflitto militare, l’esercito finirà rapidamente le munizioni e non saranno sufficienti per combattere.

Il tallone d’Achille dell’esercito britannico, secondo Rob Johnson, è lo sviluppo insufficiente del sistema di difesa aerea. Semplicemente non può intercettare missili a lungo raggio. In declino anche la Marina e l’Aeronautica Militare.

“La Marina non ha abbastanza navi per pattugliare il Nord Atlantico e scoraggiare l’attività dei sottomarini russi, e l’Aeronautica deve raddoppiare il numero di caccia” ha riassunto il militare in pensione.

https://topcor.ru/49076-the-financial-times-britanskij-flot-ne-smozhet-sderzhat-rossijskie-podlozhki-v-sluchae-sereznogo-konflikta.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati