CELEBRATA A NAPOLI LA GIORNATA DELLA MARINA PRESSO IL QUARTIER GENERALE

Fonte: Raffaele Fusilli –  testo e foto

Presso la Base Navale di Napoli, alla presenza del Capo di Stato Maggiore del Comando Logistico, Ammiraglio Ispettore Pierpaolo Budri, si è tenuta la Giornata della Marina.

La ricorrenza celebra l’Azione di Premuda del 10 giugno 1918, quando i Motoscafi AntiSommergibile 15 e 21, al comando del Capitano di Corvetta Luigi Rizzo, affondarono la corazzata nemica Szent Istvan, prevenendo un’incursione contro il blocco antisommergibili alleato nel Canale d’Otranto.

L’Ammiraglio Budri ha ricordato che questa giornata non celebra il valore di pochi bensì tutti coloro che dedicano la loro esistenza alla Patria servendo nella Forza Armata la cui storia è patrimonio di valori e tradizioni, a protezione e supporto della nazione garantendone, quale missione primaria, la sicurezza dei confini marittimi e svolgendo nel contempo attività emergenziali di protezione umanitaria.

Generosità ed umanità con cui il personale della Forza Armata affronta le sfide quotidiane non passano inosservate costituendo esperienza imprescindibile per completare il bagaglio professionale di ciascuno rafforzando l’immagine della Nazione.

Nel pomeriggio si quindi tenuto un Open Day, con accesso in base tra le 15:00 e le 18:00, nel corso del quale i cittadini hanno avuto modo di visitare l’area centrale della struttura, di epoca borbonica, e visitare lo stand del Quartier Generale Marina Napoli ed assistere alla proiezione di video promozionali sulle attività della Direzione Fari e Segnalamenti nonchè sulle possibilità di accesso alle carriere professionali in Forza Armata.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati