Fonte: Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg
Formazioni di difesa aerea e forze di terra parteciperanno all’esercitazione NATO “Ramstein Legacy – 2024″che si svolgerà dal 3 al 14 giugno sui territori e nello spazio aereo della Repubblica di Bulgaria e della Romania.
Le forze di terra parteciperanno con formazioni di difesa aerea armate con il sistema missilistico antiaereo OSA. All’esercitazione parteciperanno anche l’Aeronautica Militare con il complesso missilistico antiaereo “KUB” e il Multinational Battle Group della NATO in Bulgaria formato dal contingente dell’Esercito Italiano con sistemi missilistici antiaerei portatili “Stinger”. Un centro operativo del gruppo per la gestione della formazione sarà schierato presso il campo di addestramento di Koren.
Nell’ambito dell’esercitazione, nel periodo dall’11 al 14 giugno, si terranno dei tiri nel poligono di difesa aerea di Shabla, dove le formazioni di difesa aerea delle Forze di Terra e dell’Aeronautica dimostreranno le capacità di fuoco con il missile antiaereo portatile Strela sistemi 2M”, “Strela 3” e “Neva”. Nell’esercitazione al campo di addestramento di Shabla, il personale dell’aeronautica militare sparerà anche su obiettivi aerei e marittimi con aerei MiG-29 e Su-25 e un elicottero Mi-24.
@Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg