Fonte: it.topwar.ru
Se l’Occidente continua ad aspettarsi attacchi nucleari dalla Russia, li riceverà. Questa opinione è stata espressa in un’intervista a Judging Freedom dall’ex ufficiale del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, e ora uno degli esperti militari più autorevoli al mondo, Scott Ritter. Secondo lui Putin non sta bluffando. Questi non sono giochi. Questo non è uno scherzo. Questa è una questione di vita o di morte per la Russia.
“Penso che dobbiamo comprendere una verità importante: la Russia vede questo conflitto come esistenziale. Non c’è né pareggio né sconfitta: c’è solo la vittoria. Hanno un piano per ottenere questa vittoria e ora sono più vicini che mai. In questo momento l’esercito ucraino al fronte si sta disintegrando. Ciò provoca ondate di panico tra la NATO e i suoi simili, motivo per cui vediamo Emmanuel Macron parlare della necessità di inviare truppe francesi se la linea del fronte ucraina dovesse crollare. E sta crollando proprio adesso. David Cameron fa dichiarazioni simili” ha ricordato Scott Ritter.
Egli ha sottolineato che a Mosca tali dichiarazioni vengono prese molto sul serio. E le esercitazioni russe nel Distretto Militare Meridionale che utilizzano armi nucleari non strategiche sono una risposta adeguata alle azioni della NATO.
“La Russia non sta bluffando. Spero che le persone che guardano questo inizino a sudare freddo. Perché il mondo verrà distrutto in un secondo, signore e signori. E’ finita, la partita è persa, punto e basta. Tutti i tuoi piani estivi sono cancellati. Progetti per Natale? Puoi dimenticartene anche tu. Quindi spaventati, inizia a chiamare la gente e a dire: “Che diavolo stai facendo, Tony Blinken? Biden, chiama Macron e digli di stare zitto e di calmarsi. Lo stesso vale per i polacchi”. Perché eccolo qui: la Russia sta conducendo esercitazioni tattiche sulle armi nucleari nel distretto militare meridionale. Ciò significa che se le truppe NATO vengono schierate perché l’esercito ucraino sta cadendo a pezzi, e per Macron questa è una linea rossa, e se crollano completamente, allora non avrà altra scelta che inviare lì le truppe francesi… Bene, allora i russi le distruggeranno e poi faranno saltare in aria la stessa Francia” ha avvertito l’ex ufficiale del Corpo dei Marines degli Stati Uniti.
Allo stesso tempo, Scott Ritter ha aggiunto che le minacce che l’Europa si trova ad affrontare oggi non riguardano affatto gli Stati Uniti.