israeldefense.co.il
Si presume che nella nuova base verranno schierati aerei da combattimento, aerei da trasporto ed elicotteri d’attacco
I russi stanno costruendo segretamente una base aerea nella regione di Belgorod, che si trova in territorio russo vicino al confine con l’Ucraina.
Le immagini satellitari hanno rivelato progressi nella costruzione della base, nella preparazione delle rotte di volo e in un collegamento diretto con un grande centro logistico a Rosyskaya, che sostiene le forze militari russe.
I lavori per la costruzione della base sono iniziati nell’estate del 2023, riferisce ARMY RECOGNITION, e le immagini satellitari mostrano che le piste sono lunghe 1.800 metri, una lunghezza adatta a una varietà di tipi di aerei russi. La base si trova nei pressi di una zona di combattimento definita “zona pericolosa” inaccessibile ai civili.
Si presume che nella nuova base verranno schierati aerei da combattimento, aerei da trasporto ed elicotteri d’attacco Antonov AN-20 e gli aerei da combattimento Sukhoi S-25 che sono aerei d’attacco.
In Occidente si è ipotizzato che la base sia progettata per ospitare i gruppi di combattimento ZAPAD, che sono unità offensive dell’esercito russo.