COMANDANTE SUPREMO ALLEATO IN EUROPA: QUALUNQUE SOSTEGNO AMERICANO ALL’UCRAINA NON EVITERÀ ALLA RUSSIA DI SCONFIGGERE L’UCRAINA

Fonte: english.almayadeen.net

I soldati ucraini stanno razionando i loro proiettili di artiglieria poiché esiste la possibilità che le scorte finiscano.

La Russia supererà l’Ucraina con un rapporto di 10 a 1 in poche settimane se gli Stati Uniti non riusciranno ad approvare i finanziamenti aggiuntivi per gli aiuti militari che sono in fase di stallo al Congresso, ha avvertito oggi il comandante delle forze statunitensi in Europa.

Il capo del Comando europeo degli Stati Uniti e comandante supremo alleato della NATO, il generale dell’esercito Christopher Cavoli, ha informato il Comitato per le forze armate della Camera che il vantaggio dell’artiglieria russa sull’Ucraina raddoppierà presto, consentendo all’Ucraina di rispondere con un solo proiettile in risposta ai 10 russi.

“La situazione è estremamente seria”, ha sottolineato, aggiungendo: “Il più grande killer sul campo di battaglia è l’artiglieria e se l’Ucraina finisse i proiettili finirebbe anche l’Ucraina”.

Cavoli ha sottolineato che gli Stati Uniti danno all’Ucraina la “parte del leone” per quanto riguarda i proiettili di artiglieria calibro 155 mm e sono anche il principale fornitore della sua difesa aerea terrestre, che ha definito “le cose più critiche sul campo di battaglia”.

Poiché la fornitura di intercettori per la difesa aerea dell’Ucraina diminuisce, gli attacchi missilistici di grandi dimensioni della Russia sul paese avranno un impatto maggiore, ha aggiunto, sottolineando che “quegli attacchi paralizzerebbero assolutamente l’economia, la società civile e l’esercito ucraino se non difesi.”

“Senza la fornitura di intercettori da parte degli Stati Uniti, ciò accadrà”, ha affermato.

Il sostegno europeo non basta

Cavoli ha aggiunto che nel frattempo i soldati ucraini stanno razionando i loro proiettili di artiglieria perché c’è la possibilità che le scorte finiscano, sottolineando che i russi ora li stanno battendo cinque a uno.

Per evidenziare ulteriormente la scarsità di proiettili di artiglieria e il bisogno dell’Ucraina degli aiuti dagli Stati Uniti, Cavoli ha affermato che l’Ucraina rimarrà “realmente dipendente” dagli Stati Uniti nel 2024 perché, anche se i paesi europei stanno cercando di colmare la carenza di artiglieria aumentando i loro tassi di produzione ma gli attuali 11.000 pezzi prodotte all’anno non sono sufficienti.

“Il livello di produzione necessario non è possibile in questo momento. Pensiamo che ci vogliano almeno mesi, ed è per questo che si è in un momento molto delicato”, ha detto.

La Russia ha il sopravvento, l’Ucraina potrebbe perdere

Esprimendo il suo ottimismo, Cavoli ha affermato di ritenere che quest’anno l’Ucraina sarà in grado di mantenere il territorio che attualmente controlla, ma ciò sarà possibile solo se gli Stati Uniti e gli altri alleati garantiranno un flusso costante di rifornimenti.

“L’Ucraina rimane quasi interamente dipendente dal sostegno esterno per restare in questa lotta”, ha detto, sottolineando: “La gravità di questo momento non può essere sottovalutata. Se non continuiamo a sostenere l’Ucraina, l’Ucraina potrebbe perdere. ”

Ha sottolineato che la Russia attualmente ha il sopravvento a causa del ritardo nel sostegno americano alle armi all’Ucraina, costringendola a scegliere cosa difendere in mezzo agli attacchi russi sulle sue infrastrutture, che stanno “davvero danneggiando” la sua rete elettrica.

https://english.almayadeen.net/news/politics/no-us-support-will-have-russia-outgun-ukraine-10-1–top-comm

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati