Fonte: english.almayadeen.net
L’esercito israeliano ammette una nuova serie di feriti, 28 dei quali avvenuti in luoghi non specificati.
I rapporti militari israeliani hanno rivelato che 62 soldati di occupazione israeliani sono stati feriti nel periodo che va dal 21 al 28 marzo, portando il numero totale dei feriti tra le forze di occupazione a 3.160.
Nell’ultimo elenco aggiornato delle truppe israeliane uccise dal 7 ottobre 2023, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ammesso la morte di 597 tra i suoi membri. Il numero totale delle vittime (morti e feriti) ammesse dalle autorità israeliane ha raggiunto 3.757 .
Da quando l’occupazione israeliana ha lanciato la sua invasione di terra nella Striscia di Gaza, 1.523 soldati e ufficiali sono rimasti feriti.
Altri 28 soldati e ufficiali sono rimasti feriti la scorsa settimana in aree di impegno non specificate, che potrebbero essere collegate alle operazioni della Resistenza Islamica in Libano – Hezbollah .
I media israeliani hanno sottolineato che il numero delle vittime equivale a un’intera brigata dell’esercito israeliano, che consiste di 11 brigate regolari e attive. L’estrema riduzione del personale ha avuto evidenti effetti sulla struttura dell’esercito israeliano, poiché i funzionari hanno richiesto almeno 14.500 nuove reclute . Gli eventi hanno anche forzato un’ulteriore dipendenza dalle brigate di riserva, il cui mantenimento è costato al governo israeliano ingenti somme.
Vale la pena notare che migliaia di vittime tra le truppe israeliane non vengono segnalate quando vengono curate negli ospedali da campo.
Gli attacchi israeliani agli ospedali di Gaza hanno incontrato una feroce resistenza
Più recentemente, le Brigate al-Qassam di Hamas hanno affermato che i suoi combattenti hanno lanciato un proiettile termobarico contro una forza israeliana che aveva preso posizione in un edificio vicino al Complesso medico Nasser nella città di Khan Younis.
I media militari hanno confermato che l’attacco ha provocato vittime tra i membri della forza, seguito da evacuazioni aeree tramite un elicottero militare.
https://english.almayadeen.net/news/politics/iof-suffer-dozens-of-casualties–raising-total-to-3-757