L’UCRAINA “PERDE TERRITORI” E INCOLPA L’OCCIDENTE PER IL RITARDO NELLA CONSEGNA DELLE ARMI

Fonte: Presstv.ir

L’Ucraina si è lamentata del ritardo nella consegna di armi e munizioni alle forze di Kiev da parte dei suoi alleati occidentali, accusando i ritardi dell’Occidente per le sue ultime sconfitte contro la Russia.

“Abbiamo un piano. Stiamo lavorando al piano. Stiamo facendo tutto il possibile e l’impossibile. Ma senza una fornitura tempestiva di armi e munizioni occidentali, è dura per noi”, ha detto domenica il ministro della difesa ucraino, Rustem Umerov.

Umerov ha aggiunto che le forze ucraine stanno “perdendo territorio” a favore delle truppe russe perché “il 50%” delle armi e delle munizioni sono arrivate in ritardo.

Ha affermato che nessuna nazione moderna potrebbe vincere una guerra senza “superiorità aerea”, ricordando che gli aerei F-16 promessi dall’Occidente non sono ancora stati consegnati a Kiev.

Umerov ha detto che le forze di Kiev stavano costruendo nuove fortificazioni e “migliaia di roccaforti”.

Tuttavia, ha aggiunto, il ritardo dell’Occidente nella fornitura di armi e munizioni sta portando a battute d’arresto e morti sul campo di battaglia.

Secondo Umerov, mentre il Congresso degli Stati Uniti ritardava la nuova spedizione di aiuti militari da parte degli americani a Kiev, le forze ucraine erano a corto di missili di difesa aerea e di proiettili di artiglieria.

Ha detto che mentre i russi avevano speso 150 miliardi di dollari nella guerra da quando è stata lanciata la sua operazione militare speciale nell’Ucraina orientale nel febbraio 2022, le forze di Kiev avevano costruito e ora utilizzano droni di fabbricazione ucraina per affondare le navi da guerra russe.

L’Ucraina ha aumentato notevolmente la produzione di droni e sta costruendo la sua versione del drone russo Lancet, ha aggiunto.

Aveva anche prodotto modelli in grado di volare per centinaia di chilometri per colpire obiettivi nel profondo della Russia, oltre a più di un milione di droni con visuale in prima persona.

I funzionari hanno indicato che in un periodo di carenza di artiglieria, i droni prodotti in casa sarebbero la prima linea di difesa per l’Ucraina contro le truppe russe.

Il presidente ucraino Vladimir Zelenskyj si è anche lamentato con gli alleati occidentali di Kiev di “mantenere l’Ucraina in un deficit artificiale di armi, in particolare in deficit di artiglieria e capacità a lungo raggio”.

Zelenskyj ha compiuto sforzi continui per sostenere sempre più armi, carri armati, aerei e munizioni dall’Occidente.

https://www.presstv.ir/Detail/2024/02/25/720769/West-Ukraine-munitions-arms-delayed-deliver

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati