IL GOVERNO FRANCESE STA INVESTENDO OLTRE UN MILIARDO DI DOLLARI NEI PROPRI APPALTI MILITARI

israeldefense.co.il

La Francia vuole prepararsi ai futuri scontri militari con la Russia

L’agenzia francese per gli appalti militari ha ordinato armi per un valore senza precedenti di 1,2 miliardi di dollari, inclusi missili anticarro, lanciarazzi ed elicotteri, come parte di un piano per modernizzare l’esercito entro gli anni ’30. 

Defense News riferisce che si tratta dell’acquisto di 109 cannoni obici del tipo ‘Cesar’ montati su camion della società Nexter, Rakem delle società KNDS e TEXELIS ed elicotteri NH-90 per le forze speciali dell’esercito francese.

Il budget dell’esercito per gli anni dal 2024 al 2030 ammonta a 413 miliardi di euro, il 40% in più rispetto al budget per lo stesso periodo degli anni precedenti.

Il governo francese ha annunciato che intende continuare a essere una potenza militare mondiale e a preparare l’esercito ad affrontare conflitti ad alto livello, da qui grandi ordini di attrezzature per le armi terrestri, aeree e marittime.

I sottomarini “Cesar” sono dotati di un compartimento equipaggio corazzato e sono immuni alle mine e alle armi anticarro. I cannoni sono da 155 mm con una gittata di oltre 40 km.

Verranno acquistati APC leggeri e verranno aggiunti otto elicotteri NH-90 CAIMAN oltre ai 10 precedentemente ordinati, oltre a 200 missili anticarro AKERON oltre ai 1.300 già ordinati, nonché 329 MISTRAL-3 GNA missili per l’esercito e la marina francese.

https://israeldefense.co.il/node/61133

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati