Fonte:israeldefense.co.il
I soldati sono caduti in numerosi incidenti. Un terribile incidente è avvenuto nei pressi di Kisufim, a circa 600 metri dal confine israeliano: 21 soldati caduti.
Il portavoce dell’IDF, il generale di brigata Daniel Hagari, riferisce al pubblico di un incidente in cui 21 soldati dell’IDF sono stati uccisi ieri a Gaza. Inoltre, sono stati uccisi altri tre ufficiali del 202esimo battaglione di paracadutisti. Un totale di 24 soldati dell’IDF. Secondo il giornalista Itai Blumenthal, dall’inizio della guerra a Gaza, 221 soldati dell’IDF sono stati uccisi in battaglia.
Il terribile incidente è avvenuto nei pressi di Kisifov a circa 600 metri dal confine israeliano. Secondo il portavoce dell’IDF, intorno alle 16.00 un missile anticarro è stato lanciato contro un carro armato e contemporaneamente si è verificata un’esplosione in due edifici a due piani sui soldati.
Gli edifici sono esplosi a causa di un campo minato posato dai soldati dell’IDF in preparazione all’esplosione degli edifici. Nella notte le forze di soccorso hanno lavorato per localizzare e soccorrere le vittime. Finora sono state rinvenute solo 10 vittime delle 21 cadute nell’evento in questione.