Fonte: Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg
Dal 18 al 20 ottobre sul campo di addestramento di Koren si terranno due esercitazioni tattiche con la partecipazione di formazioni delle forze di terra della Bulgaria e dell’Italia. Vi parteciperanno più di 280 militari e 60 veicoli da combattimento.
Soldati del 2° battaglione meccanizzato della 61a brigata meccanizzata Stryam e un plotone italiano del gruppo tattico multinazionale in Bulgaria prenderanno parte all’esercitazione tattica a fuoco sul tema “Compagnia meccanizzata all’offensiva”.
Il leader dell’esercitazione sarà il comandante del 2° battaglione meccanizzato, il maggiore Tsvetelin Georgiev. L’obiettivo è aumentare l’addestramento del personale militare nell’occupazione di un’area, nella conduzione di operazioni di combattimento difensivo, nella preparazione all’offensiva e nella conduzione di combattimenti offensivi. Il fuoco di combattimento sarà effettuato dalla compagnia meccanizzata in collaborazione con una batteria di mortai semoventi.
Il tema della seconda esercitazione tattica è “L’azione di una compagnia di difesa nucleare, chimica e biologica nella difesa di una brigata meccanizzata in un’area montuosa e boschiva”. Vi parteciperanno militari della compagnia YAHBZ del battaglione di protezione della 61a Brigata meccanizzata Stryam.
Il leader dell’esercitazione sarà il comandante del battaglione di protezione delle forze, il tenente colonnello Georgi Dimitrov. I soldati aumenteranno la loro formazione nelle azioni per occupare ed equipaggiare un’area per l’uso in combattimento, nonché per svolgere compiti di difesa nucleare, chimica e biologica nella preparazione e condotta del combattimento difensivo.
@Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg