Fonte: Military Monitoring – militarymonitoring.com
Il Canada sta inviando all’Ucraina 373 milioni di dollari in apparecchiature di comunicazione e intelligence. Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato il nuovo pacchetto di aiuti che il suo Paese fornirà a Kiev durante il vertice del G20 in Indonesia.
Il ministro della Difesa canadese Anita Anand ha chiarito che nell’ambito dell’assistenza assegnata di 500 milioni di dollari canadesi (373,7 milioni di dollari USA), l’Ucraina riceverà attrezzature di intelligence e di comunicazione, oltre a carburante e medicinali. Quando l’aiuto verrà inviato in Ucraina e altri dettagli non vengono resi noti.
Il Canada ha già inviato all’Ucraina attrezzature per un valore di 2,54 miliardi di dollari, di cui solo 750 milioni per esigenze militari. Oltre agli aiuti militari e umanitari, in Ucraina sono stati dispiegati anche istruttori canadesi per addestrare e assistere le truppe ucraine.
Il primo ministro canadese ha affermato che Ottawa stanzierà 500 milioni di dollari canadesi (373 milioni di dollari) a Kiev come assistenza militare per “sostenere l’Ucraina nella lotta contro la Russia” e ha promesso di continuare a difendere l’indipendenza e la sovranità dell’Ucraina, oltre a “rendere ogni sforzo per consegnare la Russia alla giustizia per la sua aggressione”.
Il Canada continua a sostenere l’Ucraina nella difesa del proprio territorio, sovranità e indipendenza dalla Russia. Questa ulteriore assistenza militare sosterrà gli ucraini che combatteranno contro l’invasione illegale e continueranno a utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione per ritenere la Russia responsabile delle sue brutali azioni contro l’Ucraina, ha affermato Trudeau.
https://militarymonitoring.com/canada-sends-373-million-in-intelligence-equipment-to-ukraine/