Fonte:Anadolu Agency – aa.com.tr
Esercitazione svolta per rafforzare la cooperazione militare tra le marine dei 2 paesi, afferma il ministero della Difesa algerino
Algeri, Algeria
Algeria e Russia hanno dato il via a un’esercitazione militare congiunta di quattro giorni nel Mar Mediterraneo, ha affermato mercoledì 19 ottobre 2022 il ministero della Difesa algerino.
Un gruppo di navi da guerra appartenenti alla flotta russa ha attraccato nel porto di Algeri martedì per condurre l’esercitazione navale congiunta del 2022, ha affermato il ministero in una dichiarazione scritta.
L’esercitazione è stata effettuata per rafforzare la cooperazione militare tra le marine algerina e russa, ha aggiunto.
Un dragamine della marina russa ha attraccato a settembre nel porto di Jijel, sulla costa orientale del Mediterraneo, per condurre esercitazioni congiunte con la marina algerina.
Le navi da guerra russe e algerine hanno effettuato lo scorso novembre manovre navali congiunte nel Mediterraneo, comprese varie esercitazioni tattiche e intercettive.
L’Algeria è uno dei più importanti alleati militari della Russia nel continente africano e anche uno dei maggiori clienti di armi russe nella regione.