NATIONAL GRID* AVVERTE CHE LE FAMIGLIE DEL REGNO UNITO POTREBBERO DOVER AFFRONTARE UN BLACKOUT NELLE SERATE FREDDE

Fonte: tvpworld.com

Il capo della National Grid britannica ha detto alle famiglie di prepararsi per i blackout tra le 16:00 e le 19:00 nei giorni feriali durante i giorni “veramente molto freddi” di gennaio e febbraio se le importazioni di gas verranno ridotte.

John Pettigrew, amministratore delegato della National Grid, l’operatore principale dei sistemi di elettricità e gas, ha affermato che sarebbe necessario imporre blackout nelle “sere più buie” di gennaio e febbraio se i generatori di elettricità non avessero abbastanza gas per soddisfare la domanda, in particolare se c’è un periodo di freddo tempo atmosferico.

Così ha commentato Pettigrew al vertice sulla transizione energetica del Financial Times lunedì.

All’inizio di questo mese, la National Grid aveva avvisato il paese che le possibilità di carenze di gas in inverno sono aumentate e che potrebbero essere imposte interruzioni di corrente di tre ore pianificate in alcune aree, nell’evento “improbabile” che le forniture di gas non riescano a soddisfare la domanda.

Questa è la prima volta dall’avvertimento che c’è stata una discussione esplicita su quale orario potrebbero aver luogo i blackout.

A causa delle sanzioni sulle importazioni di gas russe, molti paesi europei si trovano ad affrontare carenze di gas. Una grande quantità di elettricità viene generata dal gas, mettendo a dura prova le forniture elettriche nazionali poiché la domanda aumenta di fronte al freddo.

La Gran Bretagna ottiene il 40 per cento della sua elettricità dalle centrali elettriche a gas, mentre il gas riscalda la stragrande maggioranza delle case.

Sebbene la Gran Bretagna non importi gas dalla Russia, importa elettricità e gas dai paesi europei che dipendono dal gas russo.

Sono previste numerose misure per evitare blackout, tra cui la messa in standby delle centrali elettriche a carbone invece di ritirarle come precedentemente pianificato e la creazione di un servizio di flessibilità della domanda, dando diritto ai consumatori a premi per non utilizzare l’energia durante i periodi di picco della domanda.

* multinazionale britannica di servizi di elettricità e gas

@ tvpworld.com

https://tvpworld.com/64004509/national-grid-warns-that-uk-households-may-face-blackouts-on-cold-evenings

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati