REGNO UNITO: L’INSENSIBILE LIZ TRUSS ATTUALE MINISTRO DEGLI ESTERI E IN CORSA PER LA CARICA DI PREMIER DICE CHE SCATENEREBBE L’ANNIENTAMENTO NUCLEARE SE NECESSARIO

La leader dei Tory (partito conservatore)ha detto a un evento della campagna elettorale a Birmingham che ordinare l’uso di armi nucleari è una “parte importante dell’essere Primo Ministro”

Fonte: mirror.co.uk

La leader dei Tory Liz Truss ha detto che sarebbe disposta a scatenare una guerra nucleare se diventasse Primo Ministro.

Il Ministro degli Esteri – che sembra sempre la più probabile sostituta di Boris Johnson – ieri si è detta “pronta” a premere il pulsante nucleare se necessario anche se significherebbe “annientamento globale”

La dichiarazione è stata fatta, rispondendo alle domanda del conduttore John Pienaar in merito alla decisione scoraggiante che potrebbe dover affrontare qualora diventasse Primo Ministro.

Il conduttore Pienaar ha dichiarato che si sarebbe sentito “fisicamente male” alla prospettiva di un conflitto nucleare, ma la signora Truss è apparsa priva di emozioni mentre affermava che avrebbe ordinato il lancio di armi atomiche.

All’evento di Birmingham, che contava numerosi fedeli del partito Tory di Birmingham, la signora Truss ha affermato che la scelta infausta è “un importante dovere del Primo Ministro”.

Il signor Pienaar ha poi ha chiesto all’attuale Ministro degli Esteri: “Come la fa sentire il solo pensiero di dover ordinare un lancio di missili nucleari?”

La signora Truss ha risposto: “Penso che sia un dovere importante del Primo Ministro e sono pronta a farlo”.

Ha poi ribadito: “Sono pronta a farlo”.

@mirror.co.uk

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati