Fonte: Ministero Difesa Ungheria
I giovani sono tornati a casa allegri e pieni di esperienze dai campi del 2° Reggimento di Difesa del Territorio di Antal Vattay (MH 2° TVE). A Nyíradony e Újfehértó, i ragazzi hanno potuto conoscere gli sport di difesa nazionale ea Balassagyarmat hanno potuto prendere parte a un vero campo di guerrieri.
Nyíradony
La settimana scorsa il 2° Battaglione di Difesa del Territorio (MH 2 TVE) ha organizzato un campo per ragazzi di età compresa tra i 12 e 15 anni a Nyíradony-Aradványpustán, dove i campeggiatori hanno potuto imparare vari sport durante la settimana. In un ambiente divertente, le attività sportive previste a cui potevano partecipare erano il wrestling, il cross fit, la scherma, il calcio e la pallamano. Oltre alle gare a squadre e singoli, i giovani hanno preso parte a prove di marcia e appreso i principi di primo soccorso. I campeggiatori hanno visitato il poligono di tiro di Enchencs e poi hanno potuto mettersi alla prova in un corso di simulazione per apprendere e migliorare le loro abilità di tiro .
I giovani hanno trascorso il mercoledì nel Parco Avventura Koppány, dove si sono fatti strada combattendo attraverso un emozionante percorso ad ostacoli. Hanno anche preso possesso del simulatore di aereo arrivato al campo venerdì. Infine, in occasione dell’evento di chiusura del campo, i campeggiatori hanno potuto presentare le conoscenze acquisite durante la settimana agli entusiasti genitori e ospiti. Alla cerimonia hanno partecipato il colonnello István Imre, direttore della Difesa Interna del Comando di Addestramento e Supporto della Riserva MH, il Tenente Colonnello Péter Tóth, comandante del 2° Battaglione Di Difesa Territoriale della TVE MH Oláh Sándor.
Újfehértó
L’MH 2nd TVE il 5° Battaglione di Difesa del Territorio ha organizzato un campo a tema sportivo di difesa nazionale per la fascia di età 15-18 anni presso il National Defense Sports Center di Újfehértó. Gli elementi principali del programma erano il judo e il tiro a segno: in entrambi gli sport l’educazione partiva completamente dalle basi. L’allenamento di judo è iniziato con l’apprendimento di come attutire le cadute e, dopo i vari lanci, i ragazzi hanno imparato a conoscere le tecniche del combattimento.
Le sessioni di tiro sono iniziate con la spiegazione delle norme di sicurezza di base e delle regole da osservare sul poligono di tiro. I partecipanti hanno potuto imparare a mirare con un fucile ad aria compressa e le posizioni di un tiratore sportivo, oltre a testare le proprie abilità di tiro a una distanza compresa tra i dieci ei venti metri.
Oltre all’allenamento, hanno realizzato una bandiera di squadra. Durante i programmi serali si sono cimentati in un quiz di sopravvivenza e hanno appreso gli elementi pratici della purificazione dell’acqua, che sono stati poi messi in pratica. Mercoledì hanno visitato il sito di Niírtelek sede del magazzino di forniture MH, dove hanno potuto provare il sostai, vedere i veicoli da combattimento e l’equipaggiamento delle armi. Giovedì si è svolto il programma preferito della settimana: i bambini hanno potuto combattere tra loro in equipaggiamento protettivo completo durante la sessione di paintball.
Il giorno di chiusura del campo è stata organizzata una competizione di judo e alla cerimonia di chiusura del campo sono state distribuite medaglie e coppe.
@Ministero Difesa Ungheria