Fonte: Korps Landelijke Politiediensten
La polizia sta cercando urgentemente Luciano Dijkman, 24 anni, e Sherwin Benshomin Windster, 27 anni. Sono fuggiti dal Pompekliniek a Nijmegen (Nimega) martedì sera intorno alle 20:30. Sconosciuti hanno usato attrezzature per fare un buco nella recinzione della clinica psichiatrica forense. Sono poi fuggiti su una Volkswagen Golf bianca, cinque porte, con tetto apribile. L’elicottero della polizia è stato immediatamente schierato per localizzare gli uomini, ma finora non si sa dove si trovino. Una squadra investigativa specializzata della polizia, FastNL, è impegnata con le indagini.
Luciano Dijkman è stato condannato irrevocabilmente nel 2021 a 5 anni di reclusione e coercizione TBS (Ter Beschikkin Stelling ovvero “rendere una persona disponibile al trattamento psichiatrico”) per rapina a mano armata. Sherwin Benshomin Windster è stato condannato nel 2019 a 5 anni e 6 mesi di carcere e TBS per doppio racket e rapina a mano armata in cui una delle vittime è morta.
Entrambi gli uomini hanno una corporatura normale. Windster è alto 1,74 metri, ha 2 denti d’oro e un tatuaggio sul petto. Durante la fuga indossava una tuta marrone. Dijkman è alto 1,83 metri e martedì sera ha indossato una tuta blu scuro.
Se li hai visti o sai dove si trovano, non avvicinarti a loro, ma chiama immediatamente la hotline di ricerca gratuita della polizia dei Paesi Bassi al 0800-6070 oppure chiama le nostre Forze dell’Ordine al 112