RC-W, KFOR: DONAZIONE CIMIC NELLA MUNICIPALITÀ DI MALISEVO

Fonte: KFOR – Regional Command West (RC-W)

Donazione di materiale sanitario a favore del Centro di Medicina familiare

Si è concluso oggi un progetto di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) che ha visto i soldati italiani del Regional Command West (RC-W) effettuare una donazione di apparati medici a favore del Centro di Medicina familiare di Malisevo.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Comandante di RC-W Colonnello Marco Javarone, il Sindaco Ekrem Kastrati, l’Assessore alla Salute e Politiche Sociali Hajdin Berisha, il Direttore della struttura Dott. Afrim Krasniqi ed il Team CIMIC di RC-W.

In tale occasione sono stati donati 4 carrozzine per il trasporto dei pazienti, 5 paraventi a tre ali, 4 letti per infusione, un ECG a 12 canali e 4 sedie per sala d’attesa.

Al termine della donazione il Sindaco Kastrati ha espresso profonda e sincera gratitudine per i materiali ricevuti in quanto fondamentali per incrementare il supporto medico a favore degli abitanti di Malisevo.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Cellula CIMIC e l’Assessorato alla Salute di Malisevo, rientra nel novero dei numerosi progetti che il contingente italiano sviluppa in supporto alle istituzioni locali e, in particolare, alle minoranze ed ai gruppi vulnerabili nel Kosovo occidentale.

Il contingente italiano della missione KFOR, con l’espletamento dei suoi progetti di cooperazione civile militare, continuerà ad assicurare l’assolvimento del compito della missione secondo i dettami della risoluzione 1244 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite del 1999, al fine di garantire un ambiente sicuro e protetto per tutte le comunità che vivono in Kosovo.

@KFOR – Regional Command West (RC-W)

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati