L’ARMA DEI CARABINIERI ESPRIME LE CONDOGLIANZE PER LA MORTE DEL LUOGOTENENTE PASQUALE LICCIARDI, ADDETTO ALL’UFFICIO OPERAZIONI DEL COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI, VITTIMA DEL CORONAVIRUS.

17 Novembre 2020: FONTE – Comando Generale Arma Carabinieri –

 

Il Comandante Generale Giovanni Nistri e tutta l’Arma dei Carabinieri si stringono compatti intorno alla famiglia del Luogotenente Pasquale Licciardi, Addetto all’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, deceduto in queste ore a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus.

Il Luogotenente Licciardi è l’ennesima vittima di questa battaglia che l’Italia intera sta combattendo contro il coronavirus. Un Carabiniere che si è sempre distinto per l’impegno, l’abnegazione quotidiana e la disponibilità nello svolgere silenziosamente e proficuamente il proprio incarico.

Il militare, entrato nelle fila dell’Arma nel 1991, dopo l’esperienza trascorsa alla Stazione di Catania Nesima (CT) e al Nucleo Operativo della Compagnia di Catania, era stato trasferito al Comando Generale dove era diventato un punto di riferimento per superiori e colleghi.

Una vita dedicata al dovere, alle Istituzioni, e alla propria famiglia, finché oggi il virus si è portato via il suo respiro per sempre. Lascia la moglie ed una figlia. Ha compiuto 53 anni a settembre.

Il suo ricordo resterà vivo nella memoria di tutti i Carabinieri e di coloro che l’hanno conosciuto.

 

TESTO DI PROPRIETÀ – COMANDO GENERALE ARMA CARABINIERI –

Condividi

Commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati