08 Ottobre 2020: FONTE – Aeronautica Militare –
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri incontra il contingente italiano dell’IT NCC AIR – Task Force Air Kuwait.
In occasione di una visita istituzionale a Kuwait City, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Riccardo Fraccaro, è atterrato all’alba del 5 ottobre 2020 alla base aerea di Ali Al Salem, una delle sedi del contingente dell’IT NCC AIR/Task Force Air Kuwait.
Al suo arrivo è stato accolto dall’Ambasciatore d’Italia in Kuwait, Carlo Baldocci, dal Col. Sergio Cavuoti, Comandante dell’Italian National Contingent e della Task Force Air-Kuwait e dall’Addetto Militare per la Difesa, Col. Pil. Vito Cracas.
Durante la sua visita, il Sottosegretario ha incontrato i militari del contingente nazionale impegnato nella missione internazionale “Inherent Resolve”, mirata a fronteggiare la crisi umanitaria in Iraq e contribuire alle operazioni della Coalizione per sconfiggere definitivamente il DAESH, esprimendo parole di ringraziamento per il loro impegno, teso a garantire la sicurezza e contrastare l’azione terroristica.
Dalle basi kuwaitiane di Al Mubarak, Ali Al Salem ed Ahmed Al Jaber, con circa 260 militari, l’Aeronautica Militare svolge attività di sorveglianza, ricognizione e raccolta dati con i velivoli Tornado e Predator (MQ9). Con il KC 767, inoltre, il contingente italiano garantisce il rifornimento in volo degli assetti della coalizione internazionale.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – AERONAUTICA MILITARE –