Una colonia estiva per minori a Latina in collaborazione con l’Aeronautica

31 luglio 2020: FONTE -4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo-

Anche per quest’anno così particolare, i bambini e i ragazzi del Centro Minori “Stefano Bottoni” di Latina Scalo hanno potuto trascorrere la loro vacanza estiva sulla spiaggia del litorale pontino di Foce Verde.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione ormai consolidata tra il Comune di Latina e la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave (LT), che ha messo a disposizione uno spazio riservato all’interno del Distaccamento Straordinario dell’Aeronautica Militare di Foce Verde, attrezzato per l’accoglienza ed il soddisfacimento delle esigenze proprie di una colonia marina e in conformità alle misure COVID 19.

L’attività, che rientra nell’ambito delle iniziative socio ricreative estive organizzate dal Servizio Programmazione del Sistema di Welfare del Comune di Latina, è rivolta ai minori che frequentano i centri diurni e ha dato la possibilità ai ragazzi del centro “S. Bottoni” di Latina Scalo, di proprietà comunale, per quattro giorni alla settimana e per tutto il mese di luglio di usufruire della struttura e della spiaggia del Distaccamento per trascorrere giornate di serenità, spensieratezza e divertimento e mettere da parte i momenti difficili degli ultimi mesi legati all’emergenza coronavirus che hanno condizionato il vivere quotidiano.

La giornata conclusiva delle vacanze della colonia marina è stata caratterizzata dall’incontro dei minori, di alcuni genitori e dei referenti del Centro con il Comandante la 4ª Brigata, Generale di Brigata Sandro Sanasi e con l’Assessora al Welfare del comune di Latina, Dott.ssa Patrizia Ciccarelli, occasione nella quale sono state espresse parole di ringraziamento per le istituzioni civili e militari che hanno reso possibile l’iniziativa socio-ricreativa.

Il sostegno reciproco per iniziative del genere è l’ennesima conferma del forte legame esistente tra l’Aeronautica Militare, le istituzioni civili e la popolazione del capoluogo pontino.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati