28 Luglio 2020: FONTE – Marina Militare –
L’ammiraglio Treu ha espresso il proprio apprezzamento per il quadro di situazione presentato durante la visita
Si è conclusa una due giorni intensa che ha visto il Comandante in Capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Paolo Treu, incontrare gli equipaggi delle unità navali ed il personale dei comandi operativi della giurisdizione siciliana.
Tra le realtà visitate: i pattugliatori Bettica, Orione e Vega del Comando delle Forze da Pattugliamento, le navi Tirso, Ticino, Panarea e Salina del Comando Flottiglia Unità Ausiliarie ed il rimorchiatore Polifemo che, stando alle dipendenze della Stazione Navale di Augusta, è recentemente tornato a compiere attività in mare a seguito di un sensibile ammodernamento.
Nel sedime di Augusta, inoltre, l’ammiraglio Treu ha potuto far visita alle pertinenze della caserma Venuti, ai laboratori del Servizio Efficienza Navi e all’Ufficio Operazioni Portuali, dislocati all’interno dell’Arsenale militare.
La visita ha permesso ai comandi operativi della sede di evidenziare peculiarità, criticità e proposte di sviluppo bottom up per un futuro ammodernamento della base e delle banchine che consenta di ricevere i Pattugliatori Polivalenti Altura (PPA) di prossima acquisizione nella Squadra Navale.
L’ammiraglio Treu ha espresso il proprio apprezzamento per il quadro di situazione presentato durante la visita e per il continuo e costante impegno assicurato dalle unità della sede nell’ambito delle attività operative e addestrative della Squadra Navale, in primis Vigilanza Pesca e Operazione Mare Sicuro.
TESTO E FOTOGRAFIA – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –