SABAUDIA: L’OLIMPIADE DELLA SOLIDARIETÀ PER GLI ATLETI DELLA MARINA MILITARE

14 Aprile 2020: FONTE- Marina Militare –

 

Il Centro Sportivo remiero di Sabaudia risponde alla richiesta di concorso solidale pervenuta dalla Città

 

Il Comune di Sabaudia ha varato il piano di solidarietà a favore delle famiglie che prevede la distribuzione, a domicilio, di beni alimentari di prima necessità alle famiglie che, a seguito dell’emergenza pandemica in atto, riversano in gravi difficoltà economiche.

Rappresentando ai comandi militari locali le difficoltà dovute alla vasta area di distribuzione, il Sindaco ha richiesto, quale ausilio alla Protezione Civile ed alla Caritas, anche il supporto logistico del Centro Sportivo Remiero.

La risposta è stata unisone del Centro remiero, anche grazie al generoso concorso degli stessi atleti olimpici della Marina militare, ha garantito uomini e mezzi per la missione di solidarietà sociale.

Tra gli altri, il Sc 2^ cl. Catello Amarante, atleta di vertice, Campione europeo in carica e vice campione del mondo nella specialità del quattro di coppia pesi leggeri, dichiara: “La scelta consapevole di essere atleti militari non è solo mirata alla soddisfazione di un’ambizione personale ma alla più grande ambizione di servire il nostro Paese compiendo il nostro dovere, il mio dovere è vincere per il tricolore ed anche in questa gara di solidarietà sono ben lieto di esprimere la mia professionalità.”

Gli atleti di marina, pur continuando a mantenere alta la concentrazione per il traguardo olimpico del prossimo anno, confermano che prima di essere campioni in gara bisogna esserlo nella vita.

Orgoglioso della sua squadra il Comandante del Centro olimpico: “mettere al sicuro il proprio equipaggio e la propria unità è il primo dovere di un comandante, a seguire vi è il dovere di portare aiuto a chi rimane in balia dei flutti durante la tempesta, sono orgoglioso della pronta risposta del mio equipaggio alla richiesta pervenutaci e fiero di servire il nostro Paese in questo momento di difficoltà!”.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

 

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati