10 Marzo 2020: FONTE -GdF Comando prov.le Parma-
Nei giorni scorsi i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Parma, durante le ordinarie attività di controllo del territorio ed a seguito di segnalazione al numero di pubblica utilità “117”, hanno individuato una sala slot all’interno della quale un dipendente, in servizio al bancone posto all’ingresso, aveva abusivamente posto in vendita prodotti disinfettanti e mascherine chirurgiche.
Il soggetto, sanzionato amministrativamente per la condotta appena ricordata, in violazione del codice del commercio, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Parma per il reato di ricettazione in quanto è stato accertato, durante il controllo, che i dispositivi medico-sanitario provenivano dalla locale AUSL. Le successive indagini di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Parma – dottoressa Emanuela Podda- hanno permesso di individuare ed identificare in C.P, quaranta anni residente a Parma, il dipendente della locale AUSL che avrebbe sottratto il predetto materiale all’azienda sanitaria per poi cederlo per la vendita al fine di ottenerne un profitto. I prodotti erano venduti a prezzi esorbitanti (70 euro per una mascherina) sfruttando, in modo speculativo, l’aumento della domanda dell’ultimo periodo. A seguito delle indagini e di alcune perquisizioni domiciliari, eseguite dai militari del Gruppo di Parma, è stato individuato un altro operatore sanitario, G.I, di cinquantotto anni residente a Torrile (PR), in possesso, presso la propria abitazione, di merce sottratta dall’azienda ospedaliera di Parma. A carico di entrambi i dipendenti pubblici viene ipotizzato dalla Autorità Giudiziaria il reato di peculato. Tutti i prodotti (alcune centinaia di pezzi tra mascherine chirurgiche, guanti in lattice, prodotti igienizzanti), che al momento risultano di particolare utilità pubblica e di difficile reperimento, sono stati sottoposti a sequestro in vista della successiva restituzione alla locale Azienda Ospedaliera. Le attività investigative sono state eseguite con la più ampia collaborazione del personale amministrativo dell’Ospedale di Parma che ha contribuito fattivamente all’individuazione dei dipendenti infedeli.
Sono in corso ulteriori attività investigative, da parte della Guardia di Finanza di Parma, volte a ricercare, su tutto il territorio parmigiano, ulteriori siti di vendita di merci oggetto di manovre speculative, ovvero immessi in commercio fraudolentemente, identificando i responsabili e ricostruendo i profitti illecitamente ottenuti in danno dei consumatori finali.
La gente schifosa si vede in questi momenti di bisogno. Le pene devono essere severe per chi specula sulla salute delle persone
IO non riesco ha trovare ne guanti ne mascarine per recarmi a fare spesa almeno due volte a settimana. In questi momenti di bisogno è vergognoso il comportamento di certe persone
I guanti li ho presi su amazon e mi sono anche arrivati in 5 gg ora ho preso le mascherine, speriamo che arrivino, ma intanto cucire una mascherina, tanto per avere un minimo di protezione li si puo’ anche fare, usato il tessuto di cotone
Io sono malata per un tumore polmonare, mio fratello è imunosopresso a seguito di un trapianto, e sono settimane che cerchiamo invano di acquistare almeno una mascherina per uno è ci sono bastardi che rubanoe commerciano le mascherine?
Prova a prenderle su Amazon o su aliexpress. Io le ho trovate lì,solo che ci vuole un bel po’ di tempo che arrivino. Ma meglio di niente, tanto questa pandemia durerà per parecchio tempo purtroppo.
Anche su Eish trovate le mascherine.
Si trovano sia quelle chirurgiche che le Ffp1 e Ffp2.
I prezzi sono buoni visto l’andazzo e se siete fortunati vi arrivano in 1t giorni.
VANNO IDENTIFICATI LICENZIATI IN TRONCO E MESSI IN GALERA, SENZA ATTENUANTI. E’ GENTE INDEGNA DI VIVERE IN UNA QUALSIASI COMUNITA’.
Tranquillo il sindacato sarà pronto a difenderlo.
Concordo con te. Sentire certe cose mi viene da pensare di quante persone schifose senza rispetto sono in giro. Sono d’accordo vanno licenziati e devono restituire indietro quello che hanno rubato. Comunque non le considero persone ma solo monnezza indifferenziata non sono utili neanche al riciclo.
Assolutamente!
sono perfettamente d’ accordo questa gente deve essere immediatamente licenziata multata arrestata e non deve piú in alcun modo essere assunta da nessuno perché non si puó essere delle persone cosí malvagie
Certa gente non ha vergogna. Ha la faccia come il c**o
Che mondo di merda, sempre per denaro, la vita e il rispetto non vale più difronte al denaro. Neanche in tempo di guerra secondo me esistevano ste cose.
Non ci sono attenuanti per questi individui,ci sono persone che vorebbero avere un posto di lavoro cosi importante,invece loro lo prendono a calci,il vizio del gioco ha giocato un brutto tiro.
Di una cosa mi fa piacere,che questa situazione non si sia verificata a Napoli.
Spero solo che le Forze dell’Orine, riescano a individuare i responsabili. Ho vissuto il trauma del terremoto del Friuli del 6 maggio 1976 ed ora mi ritrovo lontano dalla mia terra causa questo evento NATURALE. Questo però non è un evento naturale ma bensi di sciacallaggio durante le emergenze. Spero veramente che possano essere individuati e condannati almeno per 20 anni di carcere.
in queste situazioni c’è chi si segnala per abnegazione e chi ruba, come, probabilmente , ha sempre fatto o con l’assenteismo o rubando biancheria.
in queste situazioni c’è chi si segnala per abnegazione e chi, come probabilmente ha sempre fatto, rubava la biancheria o faceva l’assenteista e non cambia atteggiamento.
io non darei la liquidazione
Ma che strano che le reti televisive non ne parlano, se fosse successo a NAPOLI avrebbero parlato per giorni, prima di giudicare bisogna guardarsi nello specchio.