21 Febbraio 2019: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO -COMANDO TRUPPE ALPINE –
La pista “Baranci” illuminata da uno scintillante tricolore grazie alla “pattuglia tricolore” delle Truppe Alpine che ha condotto la classica fiaccolata notturna dei Campionati sciistici delle Truppe Alpine, appuntamento suggestivo e tradizionale di questa manifestazione sportiva-militare.
La “pattuglia tricolore”, composta da 55 uomini e donne appartenenti ai plotoni dei reggimenti in lotta per il trofeo “Buffa”, che sancisce il miglior plotone delle truppe da montagna, e da 15 istruttori militari di sci, scenderà dalla pista al centro della cittadina pusterese, con il verde, il bianco e il rosso. Non sarà il “tricolore più lungo d’Italia” appannaggio delle frecce Tricolori ma sarà godibile dai tanti frequentatori della Pusteria
A comandare la Pattuglia tricolore il Ten. Col. Bertinotti, di Vipiteno, che ora comanda il battaglione “Bassano” di San Candido.
A godere dello spettacolo il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Salvatore Farina, rientrato in Pusteria dopo aver assistito, sabato, all’inaugurazione dei CaSTA.
Ma non solo militari sulla pista a dare spettacolo, anche lo sci club bambini di San Candido ha fatto da prologo agli sciatori militari. A loro il compito di portare sulla neve le bandiere delle 10 delegazioni straniere quest’anno presenti ai Campionati.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO COMANDO TRUPPE ALPINE –