26 Dicembre 2018: FONTE -Agenpress-
Nel 2012 nasce l’ e-zine online stelladitalianews.com , notiziario che pone in risalto l’impegno concreto, in termini di servizio reso alla collettività, nonché l’abnegazione, il senso del dovere e la solidarietà delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.
Riscontrato il successo del giornale, in termini di visibilità, nella primavera del 2018 viene fondato il Movimento politico movimentostelladitalia.it , con l’intento di offrire un’identità politica a coloro i quali si prefiggono l’obiettivo di rendere l’Italia una nazione sicura, ispirata ai principi etici e morali che fondano l’operato delle Forze dell’Ordine.
Il Movimento Stella d’Italia è aperto non solo a chi fa parte delle Forze dell’Ordine, ma a tutti coloro i quali credono nell’impegno di chi, ogni giorno, sacrifica, con abnegazione, la propria vita per salvaguardare gli interessi di tutti. Esso sarà presentato ufficialmente il 27 dicembre 2018 a Chiavari, in Liguria, nel prestigioso locale “Lord Nelson”, che si qualifica come centro storico di importanti incontri culturali e politici di rilevanza nazionale.
La storia umana vede il ripetersi della fondazione di movimenti culturali e politici nati in un “Caffè “ , come nacque il movimento dei Futuristi, che ha scritto pagine notevoli della storia italiana nel 1909. I punti cardinali del Movimento sono infondere il senso del dovere, soprattutto nell’animo dei giovani, e lo spirito di servizio, da esprimersi nel volontariato e nella solidarietà sociale. In definitiva, la finalità precipua del Movimento “Stella d’Italia” può riassumersi nello slogan “mettersi a disposizione della propria nazione, al di là degli interessi personali”. In tal modo, sarà possibile rendere l’Italia un paese “normale”, in cui viga il buon senso nel perseguire le finalità governative, in cui nessuno sia lasciato ai margini o dimenticato, dal quale i giovani non emigrino a causa della disoccupazione , in cui sia garantita la sicurezza e la salute dei cittadini ed in cui l’immigrazione sia regolamentata.
L’Italia potrà essere davvero una nazione evoluta e all’avanguardia proprio in quanto la Magistratura potrà agire in modo efficace, supportata dall’operato delle Forze di Polizia.