14 Agosto 2018: FONTE – POLIZIA DI STATO –
Poco prima di mezzogiorno si è verificato a Genova il crollo parziale del ponte Morandi che passa sopra il fiume Polcevera e si trova tra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano. Il ponte, lungo oltre un chilometro, fa parte dell’autostrada A10.
Ancora non si può fare un bilancio complessivo, ma purtroppo già si parla di una ventina di morti e di parecchi feriti. Tutti i mezzi e i reparti della Polizia di Stato sono impegnati nei soccorsi.
Per quanto riguarda la viabilità informiamo che è chiusa l’A10 nel tratto Genova Savona tra il bivio per la A7 Milano Genova e Genova Aeroporto in entrambe le direzioni.
A seguito della chiusura si sono formate code sulla A10 direzione Genova tra Genova Pegli e Genova Aeroporto con ripercussioni sui flussi di traffico verso Genova; sulla A12 Genova – Rosignano Marittima tra Genova Est e il Bivio per la A7 verso Genova; e sulla A7 tra Bolzaneto e la A10.
Per chi viaggia lungo la A10 da Savona diretti a Genova si consiglia di utilizzare la A26 Genova – Gravellona Toce, poi la D26 diramazione Predosa Bettole e la A7 verso Genova. Per coloro che da Livorno sono diretti a Savona, consigliamo la A7 Milano-Genova, seguire le indicazioni per la diramazione Predosa Bettole e poi prendere la A26 verso Genova e proseguire per Savona.
Per il traffico locale si consiglia di non percorrere le Autostrade e di fruire della viabilità ordinaria, secondo le indicazioni delle autorità locali.
Invece per chi viaggia in treno, si consiglia di utilizzare le linee ferroviarie Genova-La Spezia verso Sud e Genova-Ventimiglia verso Nord.
Per informazioni aggiornate vi invitiamo a seguire i comunicati di Viabilità Italia
TESTO VIDEO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’- POLIZIA DI STATO –