24 Maggio 2018: FONTE – Marina Militare –
All’interno dello stand sono stati posizionati i mezzi subacquei filoguidati e telecomandati, i modellini in scala di navi, fra cui il Vespucci, e addirittura un elicottero in configurazione antisommergibile
Ci sono anche i battelli della Brigata San Marco e del Gruppo Subacquei ed Incursori fra i mezzi esposti nella grande area allestita dalla Marina Militare nel centro commerciale “Porta di Roma”, da giovedì 24 a domenica 27 maggio.
Per i visitatori sarà un viaggio alla scoperta del lavoro in mare attraverso i vari simulatori, per vivere l’emozione della plancia di comando, del periscopio di un sommergibile, di una barca a vela e dei segnali di appontaggio di un elicottero sulla nave.
All’interno dello stand sono stati posizionati i mezzi subacquei filoguidati e telecomandati, i modellini in scala di navi, fra cui il Vespucci, e addirittura un elicottero in configurazione antisommergibile.
Il programma è ricco di incontri con i testimonial della Marina Militare. Fra questi, anche Emanuele Lo Schiavo, l’ufficiale dei palombari che ha partecipato al corso Diving Officer 2017 della US Navy. Non mancano poi le occasioni per ricordare l’impegno della Marina Militare nel campo del sociale attraverso i numerosi progetti e attività realizzati in collaborazione con le Fondazioni ‘Francesca Rava’, ‘Operation Smile’ e l’Associazione ‘Mare Vivo’.
Ad aprire l’evento, è stato il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Valter Girardelli, insieme al direttore della galleria “Porta di Roma”, Filippo de Ambrogi. “E’ un grande piacere per noi – dichiara il direttore – organizzare e ospitare nuovamente un evento della Marina Militare così importante. Presso la galleria commerciale, i nostri visitatori hanno un’occasione unica per conoscere la Marina Militare con le sue molteplici specialità e competenze, e non meno la sua Storia.”
Il gran finale è affidato alla musica. La Banda della Marina Militare, in formazione di 65 elementi, offrirà sabato 26 maggio alle ore 18.00 un concerto dal titolo “Banda in Band”. Il repertorio prevede pezzi rock e pop, arrangiati per orchestra bandistica. L’evento sarà replicato, da un quintetto di ottoni della stessa banda, domenica 27 alle ore 17.00.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –