3 Maggio 2018: FONTE – Raffaele Fusilli/Stella d’Italia News
L’approvazione DOA è un’importantissima componente aggiuntiva per quest’azienda campana che le permetterà di meglio conformarsi alla richiesta dell’industria aeronautica offrendo pacchetti di servizi integrati, aumentando la sua competitività ed aggiungendo valore ai servizi proposti alla clientela internazionale.
Dopo il completamento della valutazione eseguita dall’ufficiale EASA designato, ad ABC International è stata assegnata l’approvazione DOA Part21J dall’ European Aviation Safety Agency, con il numero EASA.21J.529.
I termini di approvazione sono relativi ad ogni tipo di modifica agli interni (comprese modifiche LOPA, Location of Passenger Accommodations, installazione di poltrone e “monumenti” (le varie parti degli altri arredi interni), disegno e certificazione di parti marcate EPA (European Part Approval), nonchè disegni esterni, placche e marche.
Questo importante traguardo si combina bene con le altamente consolidate competenze aziendali e con il suo background nel settore del Cabin Interior.
Questo permetterà di raggiungere un livello sempre più alto di competitività e velocità nel servire le compagnie aeree e di leasing con pacchetti integrati.
“ABC INTERNATIONAL, grazie anche, alle esperienze pregresse con le compagnie aeree ha una conoscenza dell’ambiente operativo aeronautico e una specifiche abilità nel capire cosa si “cela dietro le scene” di richiesta proveniente da una Compagnia”- spiega Alberto D’Ambrosio, presidente e fondatore della ABC- “ è un vantaggio indiscutibile personalizzare ogni volta un pacchetto specifico (generalmente una combinazione di servizi d’ingegneria, design, certificazione, e relativi kit hardware se richiesti) in risposta ad ogni singola richiesta che riceviamo dai nostri clienti.”
“Oggi giorno credo fermamente che è il giusto approccio al mercato.
Infatti, se vuoi offrire ai tuoi clienti dei servizi di più alto livello, devi capire quale è la loro reale necessità al di la della richiesta”- continua D’Ambrosio – “ questo aspetto è fondamentale per offrire un valore aggiunto, ed il valore aggiunto è l’unico mezzo per avere successo e per garantire una solida crescita all’azienda sul lungo termine.
Noi puntiamo specificatamente alle piccole e medie compagnie aeree che chiedono un alto livello di personalizzazione e delle soluzioni uniche per le loro richieste.
A volte le loro richieste sono complesse e necessitano l’impiego di un ampio ventaglio di competenze e abilità.
Olindo Spatola, VP Engineering e HDO alla ABC punta la sua attenzione sulle compagnie di leasing per la loro importanza come clienti potenziali.
“ Le Compagnie di Leasing specialmente durante la fine del leasing badano alla celerità di risposta alle loro RFP ( generalmente rispondiamo ad una richiesta il giorno stesso), un veloce turn-around ed il minor coinvolgimento del cliente sono elementi che una DOA offre come un valore aggiunto (questo è il motivo per cui spesso le compagnie di leasing non sono neppure a conoscenza della storia e del pre-mod dell’aereo, poiché sono i proprietari dei velivoli e non gli operatori).
Continua Spatola “ se conosci tutti questi aspetti, puoi offrire dei servizi migliori!
ABC conosce tutte queste dinamiche ed ha le possibilità per supportare queste specifiche richieste. Abbiamo un vasto database di dati pre-mode pubblicazioni tecniche e se abbiamo una richiesta specifica su un MSN ci rivolgiamo direttamente all’ultimo operatore, evitando il più possibile di coinvolgere (disturbare) la compagnia di leasing che potrebbe solo fare la stessa cosa-rivolgersi all’ultimo operatore-.
Grazie all’approvazione DOA, ABC International che è prevalentemente conosciuta nel campo dell’industria del cabin interiors in qualità di produttore di Elementi Decorativi di Cabina, potrà anche guadagnare dei vantaggi nella specializzazione del Cabin Branding.
Infatti i progetti di branding di cabina potranno essere approvati direttamente da ABC per mezzo dell’approvazione DOA, accorciando i tempi di certificazione e offrendo all’industria aeronautica un supporto e dei servizi sempre più preformanti.