A GENOVA IL CACCIATORPEDINIERE CAIO DUILIO OSPITA LA SOLIDARIETÀ

13 Aprile 2018: FONTE – Marina Militare –

La nave ha ospitato un evento di beneficienza organizzato dalla Fondazione Rava N.P.H. Italia Onlus

Mercoledì 11 aprile, durante la permanenza nel porto di Genova, il cacciatorpediniere Caio Duilio ha ospitato a bordo un evento di beneficienza organizzato dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus. La serata è stata organizzata per raccogliere fondi per il progetto di supporto all’ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti e alla ricostruzione di scuole nel centro Italia distrutte dal terremoto dell’ottobre 2016.

All’evento di solidarietà hanno partecipato anche il Sindaco di Genova Marco Bucci ed il Direttore Marittimo del Porto di Genova Nicola Carlone, ricevuti a bordo dal comandante della Prima Divisione Navale, il contrammiraglio Angelo Virdis.

La Marina Militare e la Fondazione Francesca Rava collaborano attivamente sin dal 2010, quando la portaerei Cavour venne inviata in soccorso della popolazione di Haiti colpita dal terremoto.

Recentemente la Marina Militare è stata al fianco della Fondazione Francesca Rava anche in un’altra emergenza, il terremoto in Centro Italia del 30 ottobre 2016, con il sostegno alla ricostruzione della scuola elementare di Norcia per 225 bambini, inaugurata nel marzo 2017.

Il cacciatoprediniere Duilio rimarrà in porto a Genova fino a venerdì 13 aprile. 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY – 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati