11 Aprile 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –
Cambio al vertice del Raggruppamento Sicilia Occidentale: il Reggimento “Lancieri di Aosta”(6°) cede il comando al 6° Reggimento Bersaglieri.
Si è svolto nei giorni scorsi a Palermo il passaggio di consegne del comando del Raggruppamento Sicilia Occidentale tra il Colonnello Claudio Romano, Comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta” (6°) ed il Colonnello Agostino Piccirillo, Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri.
Il Colonnello Romano, nel corso di una videoconferenza alla presenza del Comandante delle Forze Operative Sud, ha illustrato i risultati raggiunti, in 14 mesi, dagli uomini e donne della Brigata “Aosta” impegnati nell’operazione “Strade Sicure”: quasi 15.000 pattuglie effettuate, con circa 95.000 km percorsi, 8 arresti, il sequestro di importanti quantitativi di sostanze stupefacenti e di armi, un elevato numero di persone controllate e identificate nonché numerosi interventi a favore della popolazione nel corso di emergenze improvvise, quali incidenti stradali, tentativi di suicidi o malori. Risultati che hanno confermato il sostanziale apporto fornito dall’Esercito nel presidio del territorio a tutela dei cittadini.
Il personale del Raggruppamento, in questi mesi, ha svolto una costante e capillare attività di controllo di un vasto territorio, che comprende anche l’isola di Lampedusa, rispondendo sempre con puntualità, incisività ed efficacia.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Stato Maggiore Esercito –