23 Marzo 2018: FONTE – Marina Militare –
Due giorni intensi caratterizzati dalla visita dell’Ambasciatore d’Italia in Arabia Saudita, Luca Ferrari
La fregata Carlo Margottini è giunta lo scorso 21 marzo a Dammam, capitale della provincia di al-Sharqiyya, una delle regioni più ricche di petrolio al mondo. Raggiunta la quarta tappa della Campagna navale in Medio Oriente, l’unità e il suo equipaggio continuano a rappresentare l’eccellenza italiana nel Golfo Persico che – dopo aver rafforzato i rapporti con la Marina del Kuwait – è approdata a Dammam per presentare le innovazioni del prodotto italiano.
Due giorni intensi caratterizzati dalla visita dell’Ambasciatore d’Italia in Arabia Saudita, Luca Ferrari, il quale, in occasione dell’incontro con l’equipaggio dell’Unità, ha espresso il proprio orgoglio e soddisfazione verso gli uomini e le donne del Margottini per il loro impegno.
La fregata multimissione ha ricevuto la visita di autorità militari e civili locali, tra cui il Comandante della Eastern Fleet e del Joint Military Commander della Eastern Region.
La sosta è stata inoltre un’opportunità per visitare il King Abdulaziz Center for World Culture, centro culturale di ultima generazione di prossima inaugurazione, ed è stata un’occasione per ringraziare il Vice Governatore della provincia Orientale dell’Arabia Saudita, il Principe Ahmad Bin Fahd Bin Salman Bin Abdulaziz, e l’Autorità Portuale di Dammam per l’accoglienza ricevuta.
La Campagna in Medio Oriente porterà ora nave Margottini verso il porto di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti – ultima tappa prima di lasciare il Golfo Persico – dove giungerà il 24 marzo.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –