12 Gennaio 2018: FONTE – Marina Militare –
Un’opportunità per conoscere un istituto di formazione importante, anche per il patrimonio culturale e storico italiano, nel periodo in cui sono ancora aperti i bandi di concorso per l’arruolamento 2018…
Due opportunità per visitare l’Accademia Navale di Livorno, l’Istituto di formazione degli Ufficiali della Marina Militare. Circa 215.000 kmq – fronte a mare – con oltre 136 anni di storia che ospita, annualmente, centinaia di frequentatori tra corsi normali, corsi integrativi e professionali e con all’attivo oltre 40.000 ufficiali formati tra corsi normali, corsi ausiliari e di complemento e a nomina diretta, dal lontano 6 novembre 1881, anno in cui è nata per volontà dell’allora Ministro della Marina, Ammiraglio Benedetto BRIN.
I più alti valori morali oltreché principi etici che contraddistinguono la formazione degli Ufficiali di Marina si respirano all’interno dell’Accademia Navale.
Sabato 20 gennaio e sabato 3 febbraio, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00, la possibilità di conoscere di persona la realtà dell’Accademia Navale di Livorno, nella sua interezza tra storia, tradizione e formazione, sarà offerta a tutta la popolazione, in particolare a tutti i giovani italiani che intendono intraprendere una carriera nella Marina Militare.
Un’opportunità per conoscere un istituto di formazione importante, anche per il patrimonio culturale e storico italiano, nel periodo in cui sono ancora aperti i bandi di concorso per l’arruolamento 2018.
Guarda lo speciale di RTV San Marino sull’Accademia Navale
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –