30 Novembre 2017: FONTE – Stato Maggiore Esercito –
Alla Caserma “Ciro Scianna” rientra la Bandiera di Guerra.
Dopo sei mesi di permanenza in territorio Libanese, è rientrata, presso la Caserma “Ciro Scianna” sede del Reggimento Logistico “Aosta”, la Bandiera di Guerra che ha accompagnato gli uomini e le donne del reggimento nella prima esperienza internazionale del neo costituito reparto della Brigata “Aosta”.
Il reggimento, che ha ereditato il vessillo dallo storico Battaglione Logistico “Aosta”, completa così il naturale processo di crescita, che lo ha portato, dopo due anni dalla sua costituzione, a partecipare, sotto la bandiera delle Nazioni Unite, all’Operazione “Leonte XXII“.
Durante la breve ma significativa cerimonia, all’arrivo in serata in piazza d’armi, della Bandiera di Guerra accompagnata dal Comandante, Colonnello Santo Saitta, l’emozione tra i partecipanti ed i tanti familiari dei soldati era grande. Tutti schierati ad onorare il tricolore simbolo della Nazione e del reggimento, e tutti consapevoli di aver dato inizio ad un ciclo che vedrà impegnati i “logisti” dell'”Aosta” al servizio del paese sia in Patria che all’estero.
FOTOGRAFIE E TESTO DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –