13 Ottobre 2017: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –
Domenica 15 ottobre parte il progetto sulle biodiversità del WWF Italia
Domenica 15 ottobre 2017, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso i giardini del Centro Ospedaliero della Marina Militare di Taranto si svolgerà la giornata “Urban Nature” dedicata dal WWF ITALIA a favore della biodiversità.
In questa splendida cornice, autentica area verde cittadina, i volontari del WWF ITALIA con la collaborazione della Marina Militare effettueranno la piantumazione di alberi e piante e, successivamente, il ripopolamento della fauna al fine di incrementare la biodiversità e ricreare l’architettura floristica e faunistica originaria del Centro Ospedaliero della Marina Militare.
La Marina Militare è sempre sensibile alle tematiche ambientali e alla diffusione dell’educazione e del rispetto della salvaguardia ambientale, compreso quella marina, e insieme al WWF ITALIA promuove la biodiversità con l’evento nazionale “URBAN NATURE”.
Il progetto verrà svolto a livello nazionale all’interno di parchi, Oasi Urbane e Periurbane, Giardini e Orti condivisi, dintorni di Musei, quartieri con spazi verdi diffusi in alcune città come Bergamo, Bologna, Caserta, Catania, Firenze, Napoli, Verona e Taranto e vedrà la partecipazione di partner istituzionali e di rilievo nazionale.
La giornata “URBAN NATURE” si inserisce nell’ambito delle attività previste dall’Accordo esecutivo, siglato dalla Marina Militare e dall’associazione WWF ITALIA il 12 settembre 2017, finalizzato alla salvaguardia dei giardini ospedalieri che custodiscono una parte di storia della città di Taranto.